Controllare il riscaldamento di casa risparmiando. E’ questo quanto permette di fare momit Home Thermostat, quello che l’azienda definisce “il maggiordomo digitale” in quanto è in grado di rilevare la presenza dei padroni di casa, imparare dalle loro abitudini e stimare i consumi prendendo ordini tramite smartphone. Questo particolare termostato smart riesce così a ridurre la bolletta fino al 30%, un importante risparmio energetico dettato dalle abitudini, dai ritmi di vita e persino dal budget che s’intende destinare al riscaldamento.
Bastano pochi e semplici tocchi sul display di iPhone o dello smartphone Android per controllare la temperatura di casa e, solo se necessario, accendere il riscaldamento in modo da trovarla alla giusta temperatura quando vi si arriva o, ancora, sfruttare la geolocalizzazione per far attivare in modo automatico la caldaia quando si è sulla strada per rientrare a casa.
Home Thermostat monitora poi il comportamento termico dell’abitazione e impara, ad esempio, quanto viene riscaldata dai raggi solari, come si raffredda e come varia la sua temperatura in base alle abitudini dei suoi occupanti. Conoscendo i tempi di accensione e tenendo conto anche delle previsioni meteo, momit Home Thermostat sarà così in grado di fare una stima delle spese di riscaldamento del mese corrente e, nel caso superino i budget che si erano prefissati, può aiutare ad ottimizzare le temperature degli ambienti in modo da ridurre i costi, senza però sacrificare il comfort. Utilizzando poi diversi momit Home Thermostat contemporaneamente, posizionati in più stanze, sarà possibile impostare e controllare singolarmente la temperatura di ciascuna di esse.
Può essere installato al posto del tradizionale termostato nel 95% delle abitazioni ed è in vendita in Italia con un prezzo al pubblico di 129 euro, comprensivo anche dell’utilizzo dei servizi web di momit. Per verificare se la propria casa può essere dotata di questi dispositivi è disponibile un apposito test online (click qui).