Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » MokaFive trasforma iPhone in un LivePC

MokaFive trasforma iPhone in un LivePC

Pubblicità

I primi esempi sono stati i LiveCD, spesso disponibili con Linux e anche le chiavette di memoria USB in cui è possibile memorizzare applicazioni, contatti e impostazioni per ricreare il proprio ambiente di lavoro PC su un computer qualsiasi oppure per avere sempre con sé dati e programmi indispensabili. Ora MokaFive, una startup nata dal calderone di Stanfonrd, permette di fare la stessa cosa utilizzando il software sviluppato internamente Sentilnel e la memoria integrata in iPhone.

Sentinel non è un programma in versione completa e definitiva ma una “tech preview” una sorta di anteprima con cui è possibile sperimentare ma di cui è sconsigliato l’utilizzo per applicazioni reali. Con Sentinel è possibile memorizzare una qualsiasi applicazione Windows oppure l’intera postazione di lavoro all’interno di iPhone. E’ possibile creare pacchetti ad hoc di file, software e impostazioni che vengono poi trasferiti nella memoria dello smartphone della Mela all’interno di una immagine MokaFive LivePC. Ricordiamo che la soluzione MokaFive può essere utilizzata con qualsiasi altro smartphone a patto che sia possibile farlo riconoscere dal PC come una chiavetta di memoria USB.

Sentinel di MokaFive richiede il collegamento USB e al momento è in grado di funzionare solo con i sistemi PC con Windows XP, infine iTunes deve essere installato su ogni computer a cui desideriamo collegare iPhone con LivePC. L’anteprima di Sentinel può essere scaricata a partire da questa pagina Web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità