L’action camera più piccola al mondo è in arrivo su GearBest. E’ Mokacam – vincitrice dell’ambito Red Dot Award 2015 – una telecamera per riprese d’azione in 4K più piccola della GoPro.
Si tratta di un cubo delle dimensioni di 45 x 45 x 35 millimetri in appena 79 grammi di peso ed è dotata di un magnete sul retro che ne facilita la sistemazione su superfici metalliche senza bisogno di abbinarla ad altri accessori.
E’ ovviamente impermeabile ed offre un sensore da 16 MP per riprese grandangolari a 152 gradi in 4K a 15 fps oppure in Full HD a 60 fps. Non essendoci un display si può controllare attraverso il collegamento wireless con uno smartphone oppure attraverso uno schermo disponibile come accessorio supplementare.
Al magnete posteriore si può anche agganciare una batteria costruita ad hoc che aggiunge istantaneamente 1.100 mAh per 3 ore di registrazione aggiuntive.
Mokacam è al momento disponibile al pre-ordine su Indiegogo, dove con la raccolta fondi ha superato per più di 8 volte il budget necessario per avviare la produzione di massa. E’ però in arrivo anche su GearBest, dove è già apparsa la scheda tecnica con tanto di tasto per ricevere un avviso per email nel momento in cui le prime scorte saranno disponibili.