L’arrivo di Android TV, annunciata nel corso dello scorso Google I/O deve aver letteralmente terrorizzato le attuali console Android presenti sul mercato. Il nuovo servizio di Google, che sarà installato su numerose TV a partire dal 2015, permetterà all’utenza di trasformare la propria televisione in una vera e propria console da gioco, con tanto di supporto ai numerosissimi titoli presenti sul Google Play Store. Ebbene, proprio in risposta alla nuova piattaforma presentata da BigG, M.O.J.O., console Android di MadCatz tenta di allettare l’utenza con un corposo aggiornamento, con supporto al catalogo giochi di OUYA e alla definizione Ultra HD, con possibilità di riprodurre filmati a 2160p.
La console Android di MadCatz è disponibile su Amazon al prezzo di 199 euro, ma ad oggi non sembra aver fatto breccia nei cuori dei giocatori. Il ristretto catalogo di giochi a disposizione deve aver pesato nella scelta dei giocatori di non tenere troppo in considerazione questa periferica. In ogni caso, con l’ultimo firmware rilasciato da MadCatz i giocatori potranno accedere al catalogo di giochi precedentemente compatibili solo con OUYA, altra console Android presente sul mercato non troppo osannata da pubblico e critica. La migrazione della libreria giochi da OUYA a M.O.J.O. è sospinta dall’iniziativa OUYA Everywhere, ossia dalla volontà di portare l’esperienza offerta da OUYA su altri dispositivi. Probabilmente, con la Android TV alle porte il team OUYA ha deciso di espandere i propri confini sul maggior numero di dispositivi possibile, così da far girare il proprio catalogo giochi anche su altre periferiche. In altri termini, il team OUYA sta cercando in parte di imitare Google e far girare la propria piattaforma su altre console: M.O.J.O. di MAdCatz è il primo passo verso una maggiore espansione.
Lo stesso aggiornamento firmware per M.O.J.O., oltre al già menzionato supporto alla definizione UltraHD, migliora anche il supporto al Google Play Store, rendendo un numero maggiore di titoli compatibili con la console stessa.
M.O.J.O. di MadCatz ha un costo di 199 euro e può essere acquistata su Amazon, mentre il nuovo firmware si scarica direttamente da questo indirizzo.