Modern Combat è uno dei brand più apprezzati in ambito mobile, il primo, e probabilmente uno dei pochi, che ha saputo portare il genere degli FPS, sparatutto in prima persona, anche su dispositivi mobili, che di certo non si prestano per via di comandi non fisici. Ciò nonostante Gameloft ha dato vita ad una saga davvero apprezzabile, e in effetti apprezzata. Con Modern Combat Versus l’azione si sposta però in ambito multigiocatore.
A differenza delle passate edizioni, in questo nuovo capitolo della serie il giocatore dovrà scegliere il suo agente, diventare il migliore e dominare il campo di battaglia con la sua squadra. Aggressori qualificati, difensori di supporto e assassini sotto copertura: c’è un agente per ogni stile di gioco. La principale caratteristica del nuovo episodio è rappresentata dalle battaglie in multigiocatore 4 contro 4, dove cercare di prendere il controllo di una zona.
Sarà possibile vestire i panni di 12 agenti specializzati, ognuno con armi e abilità uniche, potendo combattere in 5 mappe diverse, tutte ricche di scontri ravvicinati e sparatorie. Lo scopo finale sarà quello di avanzare nelle leghe più alte per competitive e ottenere premi prestigiosi. Oltre ai comandi maggiormente utilizzati, il titolo vanta tra le caratteristiche d’eccezione anche la grafica, davvero paragonabile a quella di una console da salotto.
Modern Combat Versus è disponibile gratis in App Store, come app universale per iPhone e iPad, e si scarica direttamente da questo indirizzo.