Modern Combat 5, attesissimo sparatutto di Gameloft potrebbe riservare una brutta sorpresa per tutti i fan, non offrendo alcuna modalità di gioco offline. Sebbene l’editore francesce stia pensando di sviluppare una modalità offline per The Amazing Spider-Man 2, stessa sorte potrebbe non toccare al prossimo sparatutto di punta, invero Modern Combat 5: Blackout.
Secondo un rappresentante Gameloft, infatti, lo shooter in prima persona richiederà una connessione online sempre attiva, sia essa Wi-Fi o cellulare. Impossibile dunque giocare senza essere collegati alla rete. La notizia arriva direttamente da un post sui forum TouchArcade, dove alcuni responsabili hanno spiegato che l’esecuzione del titolo è ancora estremamente legata all’obbligo di connessione alla rete, per via del sistema di progressione unificato tra campagna in single player e partite multi giocatore. Questo post suggerisce che Modern Combat 5 potrebbe effettivamente abbandonare il dietro front effettuato da Gameloft con The Amazing Spider-Man 2, che attualmente richiede una connessione internet sempre attiva, ma che in futuro potrebbe finalmente sganciarsi da questo limite.
In ogni caso, Modern Combat 5 punterà moltissimo sulle modalità multigiocatore online, così che la mossa di Gameloft potrebbe risultare alquanto ragionevole. In ogni caso, c’è ancora tempo per le decisioni finali dello sviluppatore, che potrebbe tornare sui propri passi. Durante il mese scorso, alcuni dettagli sul titolo hanno parlato di un prodotto freemium, quindi gratuito da scaricare, ma dotato di acquisti IAP extra. Il titolo, purtroppo, non godrà del supporto allo streaming Twitch, né ai controller certificati per iOS. Insomma, l’inizio non è dei migliori. Nell’attesa di poter mettere mano al prodotto, in calce l’ultimo filmato diffuso da Gameloft riguardante proprio Modern Combat 5.