Unanimemente considerato tra i migliori sparatutto in prima persona per le piattaforme mobile, se non proprio il migliore, Modern Combat 5: Blackout di Gameloft ha ricevuto in questee ore quello che si chiama un “aggiornamento importante”.
In primis, il videogame è diventato gratuito (prima costava 3,99 euro), poi sono state aggiunte tutta una serie di novità che ne allungano la longevità. Ad esempio, adesso è possibile scegliere un’altra modalità del multiplayer online denominata “Controllo zone”, che come si può intuire dal nome, prevede di conquistare e difendere alcune particolari aree per accumulare punti.
Tra le armi a disposizione ora è possibile scegliere la mitragliatrice leggera, e altra novità importante, nel corso degli scontri più cruenti e prolungati, adesso si è grado di sopravvivere più a lungo grazie all’introduzione di una nuova classe di soldati, “Supporto”, che fornisce kit medici e permette ai compagni di squadra di ricomparire nel punto in cui sono morti.
L’update aggiunge anche numerose inedite opzioni di personalizzazione, come stemmi, loghi, temi mimetici per le armi e molto altro ancora. Infine, per la gioia di chi non lo ha ancora acquistato, ora Modern Combat 5 per iOS diventa gratuito o, più precisamente freemium: l’app si può scaricare e giocare gratis, mentre nel negozio integrato sono disponibili pacchetti opzionali acquistabili all’occorrenza. Modern Combat 5 richiede iPad 2, iPhone 4s o iPod touch di 5ª generazione o più recenti.
Modern Combat 5 si può scaricare gratuitamente dall’App Store.