Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » La modella Joy Corrigan fa causa ad Apple per il “selfiegate”

La modella Joy Corrigan fa causa ad Apple per il “selfiegate”

Pubblicità

Non sembra siano finiti i problemi per Apple a seguito del “selfiegate” che ha esposto decine di fotografie private di molte celebrità online: la modella Joy Corrigan ha infatti deciso di fare causa ad Apple e di aprire una class action contro l’azienda, cui potranno eventualmente unirsi altre celebrità. Nonostante Apple abbia più volte ripetuto come il “selfiegate” fosse da attribuire ad una scarsa propensione alla sicurezza da parte per password insicure o per colpe specifiche di chi ha “abboccato” alla pesca del phishing , la modella non è dello stesso avviso. Così ha commentato la cosa il suo legale:

“Joy ha realizzato che il suo telefono era stato sottoposto a una sorta di pirateria informatica a luglio, quando ha smesso di funzionare, era impossibilitata ad accedere ai suoi account, e gli amici hanno segnalato misteriosi messaggi dal suo numero di telefono, messaggi che Joy non aveva mandato. Ha subito allertato Apple per questo problema, ma loro hanno fatto poco per risolverlo in quel momento. Ha quindi poi scoperto che le sue facevano parte delle foto di nudo delle celebrità che sono state in seguito esposte, nello stesso momento e con le stesse modalità”.

Al momento Joy Corrigan è l’unica celebrità ad aver deciso di rivalersi contro Apple, sarà interessante osservare se altri si uniranno alla sua class action e se Apple risponderà nuovamente alle accuse, ora formalizzate. È chiaro che una celebrity di Hollywood, se la causa dovesse avere successo, che si sente danneggiata nell’immagine per un errore di Apple, potrebbe ottenere decine se non centinaia di milioni di dollari di risarcimento, portando avanti la tesi di pesanti ricadute suoi suoi contratti con le case di produzione. Cifre simili potrebbero ottenere le modelle, come la Corrigan.

Joy Corrigan

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità