Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Modalità notte iPhone e iPad: ecco come attivarla

Modalità notte iPhone e iPad: ecco come attivarla

Pubblicità

Il bianco candido di iOS 7 potrebbe disturbare e affaticare la vista dell’utente nelle ore notturne, anche con luminosità molto bassa. Con un piccolo e semplice trucchetto è possibile invertire i colori del sistema operativo, così da attivare una sorta di modalità notturna. Ecco i semplici passaggi da effettuare per attivare la modalità notte iPhone e iPad.

Per invertire i colori delle schermate iOS è sufficiente aprire il menù impostazioni e cliccare sulla voce Accessibilità. A questo punto è necessario attivare l’interruttore Inverti Colori. Da questo momento in poi lo schermo di iPhone e iPad apparirà con colori completamente invertiti, così che il bianco apparirà nero e, più in generale, tutti i colori vivaci acquisiranno tonalità più scure.

Schermata 2014-04-04 alle 14.05.42

In alternativa, anziché attivare e disattivare la modalità a colori invertiti seguendo le procedure indicate sopra, è possibile impostare una scorciatoia che permetterà di accedere alla modalità notte grazie ad un triplo click del pulsante Home. Per fare questo è necessario entrare nel menù Accessibilità e attivare in fondo alla pagina le abbreviazioni accessibilità. Dopo aver impostato correttamente la scorciatoia Inverti colori, sarà sufficiente un triplo click del tasto home, da qualsiasi schermata, per invertire le colorazioni ogni qual volta lo si desidera.

È bene precisare che in questo modo non si avrà una vera e propria modalità notte ma solo, come dice il nome, inversione dei colori. Questo significa che ogni elemento messo sullo schermo, foto scattate e siti Internet con immagini, inclusi, sarà sostanzialmente messo in negativo, con tonalità cromatiche variate. In ogni caso si tratta di una interessante funzione per usare l’iPhone o l’iPad in situazioni dove a luminosità piena potrebbe dare fastidio a noi oppure a chi ci sta accanto

Modalità notte iPhone e iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità