Apple ha diffuso due nuovi spot dedicati all’iPhone. Il primo è dedicato alla modalità Azione, la modalità che su iPhone 14 e iPhone 14 Pro permette di acquisire video a mani libere con immagini omogenee anche quando l’utente si muove molto, offrendo maggiore stabilità quando si riprende un filmato in movimento, rendendo possibili riprese che normalmente richiedono accessori per stabilizzare la ripresa (es. un’asta o un selfie-stick).
Nel primo spot si vede una mamma filmare il figlio in una gara, correndo al suo fianco per catturare l’azione, evidenziando la possibilità di stabilizzare riprese che normalmente richiedono un gimbal.
La modalità Azione funziona meglio con molta luce e consente di acquisire video a una risoluzione di 1080p o 2,8k, fino a 60 fotogrammi al secondo; supporta Dolby Vision HDR e su iPhone 14 Pro i formati video Apple ProRes.
Il secondo spot evidenzia la possibilità di annullare l’invio di un messaggio, funzionalità di iOS 16. Nello spot, un uomo che sembra occuparsi di pet-sitting, appare preoccupato per un sauro che sembra immobile, apparentemente morto, su un tavolo; l’uomo invia un messaggio ad un amico (“Ho fatto un casino.. Leon è morto”), ma improvvisamente l’animale si muove e l’uomo riesce ad annullare l’invio del messaggio prima che l’amico possa vederlo.
Con iMessage su iOS 16 è possibile annullare l’invio di un messaggio o modificare un messaggio recente, per correggere un errore di ortografia o eliminare un messaggio inviato per sbaglio alla persona sbagliata. Il destinatario può vedere che è stato annullato l’invio del messaggio e la cronologia delle modifiche.