Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Modalità aereo iPhone 7, niente campo per alcuni utenti dopo averla spenta

Modalità aereo iPhone 7, niente campo per alcuni utenti dopo averla spenta

Pubblicità

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus potrebbero perdere il segnale telefonico dopo aver disattivato la modalità aereo. Il problema, di cui parla MacRumors, sembrerebbe essere circoscritto a un numero limitato di unità, ma non è ancora chiaro quanti sono gli iPhone effettivamente afflitti dal bug.

Apple consiglia di riavviare i telefoni e, nel caso il problema dovesse persistere, di rimuovere e re-inserire la scheda SIM nel dispositivo. Parrebbe tuttavia trattarsi di un problema hardware di cui la società potrebbe essere già al corrente visto che, come testimonia un cliente USA recatosi al Genius Bar di un Apple Store, l’azienda ha sostituito immediatamente il telefono dopo aver eseguito un rapido test di diagnostica.

Modalità aereo

Ad avvalorare questa ipotesi le prove, effettuate dallo stesso utente e visibili nel video in calce all’articolo, con iPhone 6s da un lato ed iPhone 7 dall’altro. Entrambi i dispositivi utilizzano una scheda SIM con lo stesso operatore telefonico AT&T. Attivando e poi disattivando la modalità aereo, in iPhone 6s il segnale viene riagganciato subito mentre in iPhone 7 non sembra esserci verso, con il risultato che il dispositivo non naviga in rete e non può né ricevere né effettuare telefonate. Per assicurarsi che non fosse un problema di scheda l’utente le ha anche invertite, e nella seconda prova – spiega – è sempre e solo iPhone 6s a riprendere subito il segnale.

Come anticipato alcuni utenti interessati dal problema hanno già ottenuto un iPhone 7 sostitutivo recandosi negli Apple Store. Sembra dunque che Apple sia già al corrente e che siano in corso indagini interne. Macitynet tornerà sull’argomento non appena ci saranno novità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità