Il celebre sviluppatore Square Enix ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità in App Store di un novo capitolo della celebre saga RPG Final Fantasy; si tratta di un titolo completamente nuovo, creato appositamente per i dispositivi iOS, che prende il nome di Mobius Final Fantasy. Free-to-play, è ambientato nell’universo di Final Fantasy e creato dal produttore Yoshinori Kitase e dallo scrittore Kazushige Kojima, entrambi noti per il loro lavoro su Final Fantasy VII e per il prossimo Final Fantasy VII Remake.
Il titolo è ovviamente molto semplificato rispetto agli episodi tradizionali della serie, ma si basa ugualmente su battaglie e scontri a turni, da giocare con l’ausilio di una sola mano. A stupire è soprattutto la grafica, che sfrutta i pannelli Retina per proporre un reparto tecnico di prim’ordine, con un disegno nitido, che non rinuncia a una profonda caratterizzazione dei personaggi.
Trattandosi di un titolo free to play è ovviamente possibile accedere ad acquisti extra tramite classica formula IAP. Lo sviluppatore ha già annunciato che introdurrà nuovi capitoli e contenuti aggiuntivi nei prossimi mesi.
Premi extra per i primi giocatori
Mobius Final Fantasy, già completamente operativo in queste ore, propone vantaggi per tutti coloro che lo avvieranno entro il 31 agosto. I giocatori più veloci, infatti, potranno partecipare a speciali contest e lotterie proposte da Square Enix, per vincere oggetti speciali provenienti da precedenti capitoli di Final Fantasy.
Tra questi troviamo capacità Booster, token e l’arma di Tidus da Final Fantasy X, oltre a una carta personaggio Yuna e altro ancora. Inoltre, il team ha riservato per i primi giocatori premi giornalieri, da poter vincere semplicemente effettuando il login, tra cui elisir e altre capacità, disponibili in omaggio fino al 12 agosto prossimo.
Mobius Final Fantasy è disponibile in App Store gratis come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da questo indirizzo.