MobileNavigator Europe, sviluppato da Navigon, una società specializzata nel settore è stato il primo software di guida assistita per gli utenti europei ad essere presentato sul’APP Store di Apple.
Ha inserimento intelligente di indirizzi, rappresentazione realistica di segnaletica, incroci e uscite autostradali, assistente di corsia Pro, assistente di velocità , modalità giorno e notte per la visualizzazione della mappa, accesso diretto alla navigazione di indirizzi inseriti in iPhone, prosecuzione automatica della navigazione dopo una telefonata, visualizzazione in 3D e 2D, accesso rapido a punti di interesse, selezione automatica della lingua in base a quella di iPhone.
Il MobileNavigator Europe include mappe di tutta Europa realizzate su materiale cartografico Navteq, non richiede connessione ad Internet né alla rete telefonica.
Con l’offerta del mese di Agosto si ritorna ai prezzi di lancio dell’applicazione e soprattutto si scarica anche la seconda versione presentata che offre notevoli migliorie: è stata introdotta la funzione Chiama POI sia con i numeri di telefono dei punti di interesse sia con punti collegati ai contatti della vostra rubrica.è stata ottimizzata anche la regolazione del volume in caso di contemporanea navigazione e ascolto della parte iPod del telefono.
In un aggiornamento successivo verranno introdotte le funzioni TMC per la gestione del traffico e quella Text To speech in grado di riprodurre i nomi delle vie con la sintesi vocale.
Per leggere le impressioni dei primi utilizzatori italiani potete leggere questa pagina del nostro Forum grazie ai quali abbiamo allestito una fotogalleria con screenshot che vi mostrano l’interfaccia in italiano dell’applicazione e ii suo uso reale sulle strade italiane e svizzere. Una serie di immagini è a questa pagina, una seconda è su questa pagina.