Tornano a farsi largo le voci di un rinnovo di MobileMe. A rilanciarle è iLounge in un articolo costruito intorno a quanto appreso da una “fonte affidabile”, probabilmente collocata in ambito scolastico visto che si citano studenti cui sarebbe stato consigliato di non rinnovare l’abbonamento a pagamento proprio in vista del lancio della nuova versione.
L’indiscrezione punta ancora una volta ad una versione a costo zero del servizio, ma i dettagli sono pochi. Ricordiamo che di MobileMe gratis si parla ormai da molto tempo. In particolare Cupertino, stando ai si dice, dovrebbe ridisegnare il servizio come una sorta di armadio digitale per conservare “on the cloud” file multimediali e foto in maniera tale da rendere meno necessario avere dispositivi ad alta capacità di memoria.
Il lancio del nuovo MobileMe potrebbe essere constuale alla presentazione di iOS 5 il cui lancio è ipotizzato ad inizio aprile in un evento, per ora solo presunto, dove la nuova versione del sistema operativo verrà descritta nelle sue linee generali. Lo scorso anno iOS 4 venne per la prima volta presentato l’8 aprile e poi distribuito contestualmente al lancio di iPhone 4, nella seconda metà di giugno.