Eyefi lancia la nuova Mobi Pro con taglio di memoria da 16 GB. Dai fotografi amatoriali ai professionisti, è particolarmente utile per accedere immediatamente da qualsiasi smartphone, tablet o PC, alle immagini scattate con una fotocamera digitale.
La nuova scheda SD WiFi include un anno di Eyefi Cloud, servizio che offre spazio illimitato per l’archiviazione di file RAW, Jpeg e video. Come le altre, offre il trasferimento selettivo, ovvero la possibilità di scegliere quali immagini trasferire dalla fotocamera ai dispositivi mobili o al computer per modificarle, scaricarle e sincronizzarle.
Le immagini – si legge sul comunicato stampa – vengono trasferite in modo sicuro ed automatico, siano se sono state scattate all’esterno, sia se sono state acquisite in casa o in uno studio fotografico. All’esterno, Mobi Pro crea il proprio hotspot WiFi per il trasferimento istantaneo, mentre a casa si connette alla rete locale.
Fino ad oggi era disponibile soltanto nel taglio da 32 GB. La nuova Mobi Pro da 16 GB va quindi ad accontentare quella fascia di utenza che, con una spesa inferiore (61,99 euro comprensivo di un anno di Eyefi Cloud del valore di 49,99 euro) possono avere tutte le funzionalità delle schede Mobi Pro di EyeFi.