Blue Microphones, azienda da sempre riconosciuta a livello globale per la qualità dei suoi microfoni prosumer, ha iniziato a stuzzicare il pubblico e gli appassionati di tecnologia e audio con un teaser di un nuovo prodotto, chiamato Mo-Fi. Al momento non ci sono molte indicazioni sul gadget, se non che si tratterà sicuramente di un nuovo modello di cuffie integrali che, secondo l’azienda, rivoluzioneranno il mercato dell’ascolto in cuffia.
In base quanto riportato nell’annuncio ufficiale, l’azienda ha lavorato duramente al Mo-Fi per riuscire a realizzare un prodotto capace di non dover venire a compromessi nell’ascolto, non solo dal punto di vista della qualità audio, essenziale per ogni appassionato di musica degno di tale nome, ma anche dal punto di vista del consumo energetico, spesso una delle problematiche maggiori nel momento in cui si decide di abbinare un paio di cuffie con un dispositivo mobile.
Il Mo-Fi si concentrerà sulle caratteristiche care agli audiofili, come il suono pulito e dettagliato, la gamma dinamica audio e il bilanciamento dei volumi, senza però dover venire a compromessi nella riproduzione musicale che giunge da mobile. Il debutto delle Mo-Fi dovrebbe avvenire nella primavera del 2014; per chi volesse restare aggiornato sulle novità del progetto, è possibile visitare il sito www.unleashmofi.com ed iscriversi alla newsletter per ricevere notizie. Qui di seguito il teaser di presentazione del prodotto realizzato da Blue Microphones.
Unleash Mo-Fi from Mo-Fi on Vimeo.