Gli utenti americani avranno gli MMS a partire dal 25 settembre. L’annuncio arriva direttamente da AT&T che è esclusivista per iPhone negli Stati Uniti.
La funzione disponibile dal lancio di iPhone Os 3.0 in molti paesi del mondo (Italia compresa) è una novità molto attesa negli Usa dove l’operatore mobile locale ha deciso per ragioni non chiare di differirla. Quando Apple nel corso del keynote di San Francisco durante la WWDC aveva annunciato il ritardo (non senza dare una certa enfasi negativa alla scelta di AT&T), un mormorio di disapprovazione si era alzato dalla sala.
La scelta di mandare al 25 settembre il lancio degli MMS, per altro, sta già suscitando polemiche. AT&T infatti supererà , anche se solo di qualche giorno, la data prefissata (che era l’estate).
Quel che interessa i clienti internazionali che gli MMS ce l’hanno, è un cenno ad un aggiornamento software che dovrebbe abilitare la funzionalità . L’update MMS potrebbe, dunque, essere incluso nell’iPhone Os 3.1 atteso a giorni, anche se in realtà dal testo del comunicato non si comprende in maniera inequivocabile se AT&T stia parlando di un aggiornamento software dei suoi sistemi o di iPhone.