Arrivata sullo Store dopo il successo di Drawnimal, Miximal è l’app ispirata ai flipbook per bambini ed è la riproduzione digitale del gioco dei cubi combina-figure che piacciono anche ai più piccoli. Da qualche ora è gratis sullo Store.
Con Miximal si potranno costruire con iPhone e iPad mille combinazioni di animali bizzarri, ciascuna con animazioni e suoni creati ad hoc: l’ideale per i bambini che si annoiano presto, per i curiosi e per tutti i genitori che desiderano proporre sui dispositivi portatili Apple ai propri bimbi un passatempo divertente, ma allo stesso tempo con un sapore tradizionale. L’interfaccia è molto semplice e i bambini dai due anni in su potranno facilmente mettersi alla prova anche in autonomia con Miximal: con pochi tap cambieranno forma alla testa, al busto, alle gambe dell’animale tutto nuovo che stanno per creare e, insieme con le parti del corpo si modificheranno anche le sillabe che compongono il nome della nuova creatura.
Proprio come per Drawnimal (l’app scelta anche da Apple per il suo spot Parenthood, che si può scaricare direttamente da qui), anche la grafica di Miximal è curata nei dettagli, con animazioni realizzate fotogramma per fotogramma e suoni provenienti da sorgenti analogiche. Tutti gli ingredienti della grafica di Miximal e l’ispirazione ai tradizionali flipbook offrono ai bambini che vi giocano un’esperienza quasi tattile, capace di divertirli, coinvolgerli e incuriosirli.
Miximal, sullo Store in vendita a 1,99 euro, per qualche ora si può scaricare gratuitamente direttamente da questo link.