Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » MIT, un guanto e un iPad per la realtà  virtuale

MIT, un guanto e un iPad per la realtà  virtuale

Pubblicità

CultOfMac riporta un curioso progetto creato dal MIT media lab, centro di computing science del Massachusetts Institute of Technology fondato nel 1985 da Nicholas Negroponte. Il progetto è Denominato T(ether) e consiste in una tecnologia con la quale è possibile disegnare e manipolare oggetti 3D in tempo reale nello spazio sfruttando un iPad e uno speciale guanto.

Stando a quanto riportato sul sito del progetto, il display agisce come una sorta di finestra fornendo agli utenti una vista prospettica dei dati tridimensionali tracciando la posizione della testa e dell’orientamento dell’utente. È possibile collaborare e manipolare oggetti con altri utenti in locale o remoto. Gli sviluppatori fanno sapere che l’applicazione è compilata usando la libreria Cinder, un wrapper C++ per OpenGL. Per il tracciamento pare che non sia sfruttata la camera dell’iPad ma un sistema di motion-caption denominato Vicon (usato nell’industria cinematografica).


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità