Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Misure iPhone 6: nuove informazioni da Foxconn, anche su peso, camera e batteria

Misure iPhone 6: nuove informazioni da Foxconn, anche su peso, camera e batteria

Pubblicità

Dopo le nuove foto esclusive pubblicate in queste ore su iPhone 6 4,7 e 5,5 pollici, arrivano nuove informazioni sui prossimi due smartphone di casa Apple. Questa volta è il sito francese igen.fr (via macrumors) a condividere nuovi dettagli sui terminali, inclusi misure iPhone 6 e dati sulle dimensioni, la camera sporgente sul retro, il logo, il jack per le cuffie e altro ancora, come i nomi in codice di entrambi i device. Le foto a corredo della notizia, sembrano essere riprese direttamente dalla catana di montaggio interna a Foxconn. Ecco i dettagli.

Se al pubblico saranno probabilmente noti con il nome di iPhone 6 4,7 pollici e 5,5 pollici, attualmente i due smartphone Apple vengono indicati, rispettivamente, con i nomi in codice di N61 e N56. Le informazioni riportate nelle tabelle diffuse dalla fonte, indicano che iPhone 6 5,5 pollici avrà una lunghezza di 158 millimetri, una larghezza di 78 mm e uno spessore di appena 7,1 millimetri, che arrivano a 7,7 mm nella parte in cui sporge la fotocamera posteriore, per un peso complessivo di 184,6 grammi. La stessa immagine, inoltre, riporta le medesime informazioni relative ad un primo prototipo, con stessa lunghezza e larghezza, ma dallo spessore di appena 7 mm e dal peso ridotto in 168,5 grammi.

 

igen_iphone6_dimensions_55Allo stesso modo, ecco le misure di iPhone 6 4,7 pollici: lunghezza pari a 138 millimetri, una larghezza di 66 mm e uno spessore di 6,9 millimetri. Il peso, purtroppo, non viene riportato in tabella. Giusto per un confronto diretto, l’iPhone 5s misura 123×58 millimetri, con uno spessore di 7,6 millimetri.

misure iphone 6

Inoltre, una fonte interna alla produzione ha riferito che iPhone 6 5,5 pollici dovrebbe essere dotato di una batteria da 2.915 mAh, come già trapelato in alcune indiscrezioni precedenti, mentre la fonte non specifica se questo modello più grande di smartphone Apple disporrà di un display di vetro zaffiro. Tuttavia, stando ai rumor secondo i quali Apple avrebbe spedito 28 container pieni di display a Foxconn, provenienti quasi certamente dal produttore GT Advanced Technologies, è possibile essere ottimisti sulla presenza di vetro zaffiro nella versione del dispositivo a 5,5 pollici.

Altri rumor, provenienti dalla stessa fonte, si concentrano sull’anello sporgente della camera posteriore, che dovrebbe incidere di appena 0,67-77 mm sul modello di iPhone 6 5,5 pollici e di 0,77 mm sul modello più piccolo da 4,7 pollici. Entrambi gli anelli, almeno a giudicare dalle informazioni disponibili sino ad ora, sembrano essere molto simili a quelli adottati da Apple sulla quinta generazione di iPod Touch.

igen_iphone6_protruding_camera

Altre indiscrezioni, invece, si concentrano sul logo della mela, che dovrebbe essere ritagliato sulla parte posteriore del dispositivo e formato da materiali molto solidi, robusti e molto resistenti. Sulla parte posteriore, inoltre, confermate le ben visibili bande, che agiranno come potenziamenti per le antenne. Infine, la fonte, cita anche il dietro front di Apple sulla possibilità di inserire su iPhone 6 un jack per le cuffie da 2,6 mm, in luogo di quello standard da 3,5 mm. Sarà quest’ultimo, probabilmente, a trovare alloggio sul prossimo smartphone Apple, che altrimenti risulterebbe incompatibile con lo standard attuale e fuori, dunque, da un ampio mercato di accessori.

La verità su questi, e altri rumor, verrà fuori ufficialmente il prossimo 9 settembre, giorno in cui Apple presenterà ufficialmente iPhone 6. In ogni caso, il quadro sembra essere abbastanza chiaro, e come accaduto in passato per iPhone 5 e 5s, sembra che non ci sarà molto spazio per le sorprese, almeno a livello estetico. La redazione di Macitynet seguirà l’evento in diretta, per informarvi in tempo reale sulle novità riguardanti iPhone 6.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità