Il Blue SC di Wahoo Fitness è un interessante dispositivo utile a tutti i ciclisti professionali ed amatoriali che vogliono tenere traccia dei dati relativi alla velocità di pedalata, ritmo e distanza percorsa. L’accessorio comunica tramite bluetooth con l’iPhone e raccoglie tutti i parametri all’interno dell’app gratuita Wahoo Fitness permettendoci di avere in un unico dispositivo GPS, mappe, playlist musicali, telefono e tutte le informazioni più importanti riguardo l’allenamento in bici.
Come dimostrato attraverso il breve video tutorial, il Blue SC di Wahoo Fitness si aggancia al braccio posteriore della bicicletta e, attraverso due sensori (frontale e posteriore) misura rispettivamente il passaggio del pedale e quello del sensore collegato al raggio della ruota: in questo modo è in grado di contare i giri di entrambi ed in base ad algoritmi matematici, fornire tutti i dati necessari relativi a ritmo, velocità e quant’altro con estrema precisione.
Il dispositivo è capace di registrare i dati per ogni settimana, mese o anno, indipendentemente dal fatto che l’iPhone sia collegato oppure no: in questo modo potremo sincronizzare i dati raccolti anche in un successivo momento, nel caso in cui non abbiamo la possibilità di portare l’iPhone durante le nostre sessioni di allenamento. E’ ovviamente impermeabile, permettendo di raccogliere i dati in qualsiasi condizione meteo ed ha un’autonomia di due anni grazie ad un’unica batteria a bottone che non necessita alcuna ricarica.
Il Blue SC di Wahoo Fitness, disponibile su Apple Store online al prezzo di 59.95€, è attualmente in leggera offerta su Amazon a 52,33€ spedizione inclusa.
a href=”https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/05/Schermata-2014-05-07-alle-09.31.29.png”>