Samsung è presente in praticamente ogni fascia di prezzo con una corposa serie di terminali e ora la multinazionale sembra stia seriamente progettando di espandere ulteriormente la propria offerta. In rete sono apparse infatti le prime foto di Galaxy C5: anche se per il momento il prezzo non si conosce ancora, sembra che sarà il terminale destinato a competere con gli smartphone cinesi, reduci di grandi successi commerciali grazie a una miscela esplosiva di specifiche medio-alte a prezzi estremamente contenuti.
Che sia proprio questo il segmento di mercato a cui è destinato il nuovo Galaxy C5 sembra dimostrato anche dalle immagini che riportiamo da PhoneArena. Lo smartphone è ripreso sia fronte che retro e sembra avvolto in una cover trasparente che ne rende più lucido l’aspetto. In trasparenza è possibile ammirare lo chassis in metallo ma soprattutto gli appassionati Apple e anche quelli di HTC troveranno il design vagamente familiare. Le due bande antenne principali in alto e in basso sul retro richiamano infatti iPhone 6 e anche HTC 10.
Lasciando da parte le somiglianze, passiamo alle specifiche. Il processore sembra sarà Qualcomm Snapdragon 615 oppure 617 con core grafico Adreno 405, il tutto abbinato a 4 GB di memoria RAM, invece per le fotocamere sono indicati sensori da 16 megapixel per quella posteriore e 8 megapixel per quella frontale. Ora non rimane che attendere l’annuncio ufficiale di Samsung per conoscere il prezzo di vendita e anche per confermare le specifiche trapelate.