Siete amanti del mistero, dei giochi che richiedono intelligenza e ragionamento? Grazie a Mac App Store potete soddisfare la vostra sete in questo senso. Sul sito di vendita on line sono apparsi alcuni interessantissimi titoli con sullo sfondo storie gotiche, horror oppure semplicemente noir che possono essere acquistati a prezzo decisamente conveniente.
È il caso, ad esempio, della serie su Dracula: Path of The Dragon di Anuman, una casa di sviluppo francese che si è fatta un nome su App Store dove i suoi giochi sono stati molto scaricati. I tre episodi (Dracula: Path of The Dragon parte 1; Dracula: Path of The Dragon parte 2; Dracula: Path of The Dragon parte 3) vedono protagonista Padre Arno Moriani, un esperto in cause di santi che ha l’incarico di indagare su un possibile candidato all’onore degli altari in Transilvania. Finirà per fare i conti con Vlad l’Impalatore, tra storie di misfatti storici a sfondo sanguinario. L’avventura grafica è in stile “punta e clicca” ha un motore grafico a 360 gradi, immagini in alta definizione, moltissimi enigmi dialoghi e testi anche in Italiano. I tre giochi, strettamente connessi uno all’altro nella loro storia, costano ciascuno 6.99.
Molto interessante anche la serie Nancy Drew di Hering Interactive. Si tratta di tre giochi: Nancy Drew – Shadow ad The Water’s Edge (un fantasma infesta un Ryokan, una tradizionale casa d’ospitalità giapponese), Nancy Drew: Trail of the Twister (da studioso di tornados dovrete capire come mai alcune vostre apparecchiature hanno smesso improvvisamente di funzionare e l’intrigo che circonda l’avventura a sfondo meteorologico) e Nancy Drew: Secrets Can Kill (una storia a sfondo giallo dove si deve scoprire chi è l’assassino e il mistero che si nasconde dietro ad un omicidio). Tutti e tre i giochi costano 15,99 euro.
Notevolissimo, infine, The Secrets of Da Vinci di Coladia; la storia è ambientata nel Rinascimento e per la precisione in Francia. Il nostro compito sarà quello di ritrovare uno dei codici del grande artista italiano; nel corso della storia si esplorano ambienti magnificamente ricostruiti e ci si addentra nei misteri delle invenzioni di Leonardo. Da notare che il gioco è stato realizzato in collaborazione con la fondazione che gestisce Clos Lucé, l’ultima residenza di Leonardo in Francia che ha dato un contributo fondamentale per la ricostruzione pressochè perfetta degli ambienti e degli arredi della dimora. The Secrets of Da Vinci costa 7,99 euro.
Grazie delle segnalazioni a Valentina Gioppo