Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Misterioso bot Apple naviga in Internet a caccia di informazioni

Misterioso bot Apple naviga in Internet a caccia di informazioni

Pubblicità

Uno sviluppatore ha individuato un crawler html (un software che analizza i contenuti in rete) riconducibile ad Apple che per qualche ragione vaga su Internet scandagliando i siti Internet. Il web crawler sarebbe stato creato sfruttando il linguaggio di programmazione Go e a individuarlo è stato Jan Moesen il quale ha scovato le tracce del passaggio del software dal 15 ottobre di quest’anno

Il bot di Apple richiede solo pagine HTML, non accede ai CSS per la formattazione dei documenti, JavaScript o alle immagini dei siti. Moesen ha scoperto che il Web crawler di Apple si presenta con l’user agent “Mozilla/5.0 (compatible; Fetcher/0.1)”. Il sistema ha origine da un indirizzo IP con la prima parte che inizia per “17” e dunque da server Apple. Non è dato sapere se il bot sia parte di qualche progetto al quale sta lavorando Apple o governato da qualche dipendente dell’azienda sfruttando le enormi capacità dei server disponibili in azienda.

Il sistema potrebbe avere qualche collegamento con le migliorie integrate in Spotlight per OS X 10.10 Yosemite, ora in grado di cercare anche sul web, senza la necessità di sfruttare Google o Bing. Altre ipotesi potrebbero avere a che fare con le ricerche di Siri, anche in questo caso per sfruttare funzionalità con le quali scavalcare Bing (partner di Apple per le ricerche).

IPAPples

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità