Dopo aver svelato gli inviti stampa per la presentazione di iPhone 6, e forse iWatch, del prossimo 9 settembre, Apple inizia ufficialmente i lavori per preparare la struttura a Flint Center, che ospiterà l’importante evento. E’ bene ricordare che quest’anno, contrariamente agli anni passati, la location scelta dalla casa di Cupertino è la stessa utilizzata da Steve Jobs per lanciare la presentazione del primo modello di Mac, 30 anni fa. Ecco le immagini della misteriosa struttura in allestimento accanto alla sala del keynote Apple.
Un lettore di MacRumors (supportato da altri “fotoreporter”) ha inviato alla redazione una foto di una misteriosa struttura a Flint Center, che sorge proprio accanto alla sala dove si svolgerà il Keynote di Apple, che sembra estendersi su tre piani ed è protetta da personale addetto alla sicurezza. Chi sta edificando la struttura ha dichiarato di non poter svelare dettagli sul suo utilizzo per ragioni di segretezza pattuite con i clienti. In ogni caso, dopo l’invito stampa svelato in data odierna, sembrano pochi i dubbi circa committente ed utilizzo: probabilmente servirà ad esporre i prodotti presentati e ad ospitare i media subito dopo aver svelato ufficialmente i due modelli di iPhone 6 e, forse, iWatch; questo probabilmente perchè il Flint Center non ha sale adatte ad ospitare il massiccio numero di giornalisti; basti pensare che la sala può contenere fino a 950 persone mentre le precedenti location, come lo Yerba Buena avevamo una capienza di meno di 500 persone. Anche se non tutti saranno giornalisti, certamente trovare dei locali dove sarà possibile provare i nuovi prodotti senza costringere i presenti a fare a gomitate, potrebbe essere stato il problema che ha spinto Apple a costruirne uno ex novo.
In ogni caso vale ancora la pena di ricordare che il ritorno di Apple a Flint Center, inoltre, evoca ricordi sicuramente positivi per la storia dell’azienda, segno che gli annunci del 9 settembre potrebbero avere un’importanza maggiore rispetto alla norma della stagione.
L’indizio criptico apparso sull’invito, che recita “Vorremmo potervi dire di più”, non lascia spazio a molte certezze, ma dopo l’indiscrezione avanzata nella giornata di ieri da Re/Code, la possibilità che Apple presenti iWatch, accanto a due nuovi modelli di iPhone 6, è certamente aumentata. In calce la galleria della misteriosa struttura pubblicate da The Loop.