Un brand cinematografico così importante, come è quello di Mission Impossibile, che il prossimo 31 luglio si arricchirà di una nuova pellicola, non poteva mancare l’appuntamento con un nuovo gioco per iOS. Prende il nome completo di Mission Impossible: Rogue Nation, ed è appena approdato in App Store gratuitamente, compatibile con iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.
Mentre il film arriverà nelle sale il prossimo 31 luglio, il gioco Mission Impossible: Rogue Nation è già disponibile in App Store come applicazione universale. Sviluppato dalla nota Glu Games, il prodotto prende le sembianze di un titolo d’azione/avventura, con una formula free to play, che porterà il giocatore ad infiltrarsi in livelli direttamente ripresi dal film. Le varie missioni, tendenzialmente, metteranno il giocatore dietro un’arma di grosso calibro, con lo scopo di distruggere le basi dei criminali ed eliminare il boss in ogni regione. Così, il gameplay mescola in egual dosi elementi action in prima persona, con altre fasi in cui sarà necessario muoversi, anche furtivamente, in terza persona.
La missione finale, se si sceglie di accettarla, è dunque quella di unirsi alla FMI, ossia le forze speciali per le Missioni Impossibili. Tra le aree da affrontare, il giocatore si ritroverà a viaggiare in tutto il mondo verso destinazioni esotiche come Marocco, Londra e Vienna per raccogliere informazioni e debellare i piani nemici. Grazie al supporto multiplayer, che va ad affiancarsi alla modalità principale storia, sarà possibile anche collaborare con altri giocatori per costruire un’agenzia, completare missioni e guadagnare premi di squadra. A coadiuvare il lavoro del team ci penserà la chat interna di gioco, che metterà in comunicazioni i vari giocatori, per condividere suggerimenti e trucchi.
Mission Impossible: Rogue Nation è disponibile gratis in App Store come applicazione universale e si scarica direttamente da qui.
www.youtube.com/watch?v=ZRV9QVMnokI