Le Fire TV di Amazon sono diventate periferiche davvero importanti dal punto di vista videoludico, e piazzarle dietro ad una TV permette di avere accesso ad una marea di contenuti, tra cui film, serie TV, partite di calcio. Per installarla al meglio, però, e nasconderla completamente, potrebbe essere necessario un accessorio extra. Si tratta di Mission Cables MC45, un particolare hub che permette di eliminare la presa di corrente necessaria per alimentare la Stick, così da utilizzare direttamente le porte USB della televisione. Si acquista sempre su Amazon e costa meno di 20 euro.
Mission Cables MC45 è, sostanzialmente, un piccolo hub di power management, ossia permette di evitare di collegare la Fire TV alla corrente, così da poterla invece alimentare direttamente tramite la presa USB della televisione. Il suo scopo è, tendenzialmente, quello di evitare l’intralcio di cavi fastidiosi, attraverso il sistema di power management integrato che riesce a compensare le variazioni di corrente.
Mission Cables MC45, poiché ottimizzato per nascondere i fili dietro alla TV, propone una lunghezza ideale del cavo, che risulta essere quella giusta per collegare Fire TV alla porta usb del televisore, senza che si veda alcun cavo da sotto alla televisione stessa.
E’ compatibile con tutte le porte usb, grazie alla batteria agli ioni di litio integrata, che consente di usare Amazon Fire TV con qualsiasi porta usb. Il suo design è brevettato, appositamente studiato per alimentare le Fire TV di Amazon, tutte.
Spesso, riuscire a trovare una presa adatta a Fire TV di Amazon può trasformarsi in una vera impresa, soprattutto se il televisore è montato a parete. In molti casi si è costretti a vedere il cavo di alimentazione che sbuca da sotto alla TV, e che va a finire nella presa di corrente. Con Mission Cables MC45 basta collegare il cavo di alimentazione USB con la porta USB della Fire TV e poi collegare tutto alla TV. La batteria integrata da 2000 mAh aiuterà ad evitare reset accidentali, con spie LED che indicano lo stato di alimentazione e di carica.
A differenza dei semplici cavi USB, il cavo di alimentazione USB Mission per Amazon Fire TV include una speciale tecnologia di accensione in modo che anche le porte USB a bassa potenza (500 mA) possano alimentare Amazon Fire TV.
Si acquista direttamente su Amazon a 19,99 euro, cliccando a questo indirizzo.
Fire TV Stick 2020 è disponibile su Amazon al prezzo di 29,99 euro, mentre la versione co Dolby Atmos costa 39,99 euro.
Su queste pagine trovate tutte le altre novità Amazon annunciate nell’evento del 24 Settembre con prodotti in preordine o già disponibili in Italia.
- Amazon Echo per i regali di Natale con Alexa diventano sferici: i nuovi Echo, Echo Dot, Echo Dot With Clock ed Eco Show 10
- Arriva in Italia Fire TV Cube, fa super smart il vostro TV Smart
- Alexa diventa più umana con tutta la famiglia, pause e apprendimento
- I nuovi router mesh Eero di Amazon supportano il WiFi 6
- Le videocamere Amazon Blink con super autonomia disponibili in Italia
- Amazon Luna porta i giochi in streaming anche su iOS con un trucco