La società creata da John Sculley, ex Ceo di Apple, presenta Misfit Shine 2 migliorato sotto ogni aspetto. La nuova versione dell’indossabile, la prima è stata recensita da Macitynet qui, controlla meglio non solo attività e sonno ma anche le sessioni di allenamento e lo sport, segna l’ora, vibra per le notifiche, controlla accessori Bluetooth e dispositivi per la casa, è più sottile, più impermeabile e funziona 6 mesi con una pila standard da orologio.
Pur riducendo lo spessore rispetto alla prima versione, Misfit Shine 2 è spesso 8 mm al centro e solo 3,3 mm ai bordi, lo chassis è realizzato in resistente alluminio aeronautico, mentre nella parte superiore sono stati migliorati i LED per le notifiche, ora con più colori, e anche il rilevamento del tocco dell’utente. all’interno troviamo un accelerometro a 3 assi e anche un magnetometro che lavorano insieme per monitorare meglio tutte le attività, gli allenamenti, i movimenti e anche il sonno e il riposo. Oltre ai LED ora per le notifiche e gli avvisi Misfit Shine 2 è in grado di vibrare, per avvisare l’utente e consigliare di muoversi in modo più discreto. Anche la connettività è stata migliorata grazie al Bluetooth 4.1 che riduce i consumi e incrementa la portata del segnale.
La maggior portate del Bluetooth risulta utile per le nuove funzioni di controllo remoto: Misfit Shine 2 può funzionare come pulsante di scatto per lo smartphone ma anche per controllare la riproduzione audio di speaker, accendere e spegnere le luci di casa e in generale per comunicare e controllare con i dispositivi per la smart home. La versatilità di Misfit Shine 2 è valorizzata da una serie di accessori, clip, bracciali, ganci per le scarpe disponibili in set dal prezzo abbordabile che permettono di indossarlo in svariati modi e a seconda delle occasioni, quindi non solamente al braccio o appeso al collo come un monile.
La migliorata impermeabilità fino a 50 metri di profondità permettono di indossare Misfit Shine 2 anche in piscina, all’aperto, al mare e in spiaggia, per monitorare il nuoto e non solo. Interessante anche l’autonomia che ora arriva fino a 6 mesi di funzionamento con una pila standard per orologi sostituibile. Misfit Shine 2può essere utilizzato sia dagli utenti iPhone 4s, iPod touch 5 e iPad 3 e modelli superiori, sia dagli utenti Android con Galaxy S4, Note 3, Nexus 4 e superiori e in generale con dispositivi Android 4.3 BLE. Misfit Shine 2 sarà disponibile dal primo novembre in due colori oro rosa e carbon black in USA a 100 dollari.