Gli sviluppatori olandesi di MeisterApps hanno presentato MirrorMeister, la loro prima app dedicata al mirroring dello schermo. Rispetto alle soluzioni concorrenti, MirrorMeister è una applicazione di screencasting cross-platform e supporta oltre 20 diversi modelli di smart TV, dispositivi di streaming e televisori che usano il sistema operativo Android TV.
Dopo avere scaricato l’app è possibile eseguire lo streaming di musica, foto e video da iPhone, iPad o MacBook verso una qualsiasi TV (tra quelle supportate). È possibile condividere i contenuti verso una serie di ricevitori multimediali, incusi dispositivi di streaming, trasmettendo da dispositivi iOS e macOS a Smart TV, Chromecast, Amazon FireTV e altri ancora.
MirrorMeister non richiede adattatori hardware: tutti i contenuti possono essere trasmessi (wireless) da qualsiasi dispositivo Apple a qualsiasi televisore o ricevitore per lo streaming. L’app supporta il Family Sharing ed è dunque utilizzabile da cinque persone che sfruttano questa funzionalità per la condivisione con la propria famiglia.
L’app supporta iPhone 6s e seguenti, iPad con iOS 12 o seguente, MacBook Air, MacBook Pro, iMac. Tra i dispositivi di streaming supportati ci sono: Roku Streaming Player, Chromecast, Amazon FireTV, Xiaomi Mi Box. Le marche di TV supportate, sono: Samsung, Roku TV, Sony, LG, Panasonic, Philips, Grundig, Arçelik, Beko, Hisense, TCL, Toshiba, Sharp, Hitachi, Skyworth, Changhong, e qualsiasi altra TV che funziona con il sistema operativo Android TV.
MirrorMeister si scarica gratis e per le funzionalità complete è richiesto un abbonamento annuale (12,99 euro) o mensile (2,99 euro). È anche possibile acquistare un abbonamento valido a vita per 27,99 euro. La versione Mac, richiede macOS 10.12 o seguenti e si scarica dal Mac App Store da questo indirizzo. La versione per iPhone e iPad si scarica dall’App Store, da questo indirizzo.
Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 12 lo trovate in questo approfondimento di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.