Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Mirrorless Nikon, svelate in anticipo le caratteristiche delle nuove fotocamere

Mirrorless Nikon, svelate in anticipo le caratteristiche delle nuove fotocamere

Pubblicità

Come noto, Nikon sta per iniziare a fare sul serio nel mercato delle fotocamere mirrorless, e a pochi giorni dall’annuncio ufficiale sembrano essere trapelate alcuni dettagli. Secondo quanto riferito da Nikon Rumors, Nikon prevede di presentare due fotocamere mirrorless full-frame il prossimo 23 agosto: le due fotocamere saranno chiamate Z6 e Z7 e verranno presentate insieme a tre obiettivi progettati per il nuovo sistema.

La Z6 e la Z7 saranno differenziate nello stesso modo in cui Sony differenzia i suoi modelli A7 e A7R: la Z6 avrà un sensore da 24 megapixel e sarà progettata per gestire scatti più veloci e in condizioni di scarsa illuminazione, mentre la Z7 avrà un sensore da 45 megapixel per catturare immagini a risoluzione molto più alta.

Mirrorless Nikon, svelate in anticipo le caratteristiche delle nuove fotocamere

Questo per il momento è tutto per quanto riguarda le specifiche della fotocamera, ma Nikon Rumors ha anticipato anche alcuni dettagli su quali potrebbero essere i primi tre obiettivi che dovrebbero essere introdotti giovedì prossimo: chiamati Z-Nikkor, si tratterà di un 24-70mm f/4, un 50mm f/1.8 e un terzo obiettivo grandangolare con apertura f/1.8. Oltre ai tre obbiettivi dovrebbe presto essere presentato anche un’ottica 58mm f/0.95.

Anche se non ne sappiamo molto, i dettagli dei megapixel suggeriscono che Nikon proverà a posizionare le fotocamere in concorrenza diretta con le A7 di Sony. Se da una parte questa scelta potrebbe apparire inevitabile – Sony è diventata un attore sempre più “ingombrante”  nel mondo mirrorless, ed ha essenzialmente costretto Nikon a realizzare queste fotocamera per non lasciarsi rubare il segmento del professionisti intenzionati a passare dalle DSLR alle mirrorless – Nikon avrebbe però potuto provare a differenziare la sua offerte, rivolgendosi a segmenti diversi di consumatori o professionisti, con prodotti più originali.

Invece a giudicare dalle indiscrezioni, Nikon vuole sfidare Sony in maniera diretta, andando a posizionare le sue due nuove mirrorless fianco a fianco all’offerta della rivale. Non resta che attendere il prossimo 23 agosto per scoprire con maggiore precisione le caratteristiche delle nuove fotocamera.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità