Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Miracolo iPhone X in Cina: accelera la migrazione da Android

Miracolo iPhone X in Cina: accelera la migrazione da Android

Pubblicità

Ancora prima dell’arrivo numerosi analisti avevano previsto l’effetto dirompente di iPhone X ed ora gli effetti si stanno realmente verificando in Cina: il terminale top di Apple accelera il rinnovo degli iPhone e anche la migrazione da Android.

Il doppio miracolo di iPhone in Cina è rilevato da Morgan Stanley: l’ultimo report evidenzia che l’adozione di iPhone X supera quella di iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Mentre finora tutti i principali analisti indicavano come possibile o molto probabile il passaggio a iPhone X da parte di chi già possedeva un iPhone vecchio di 2 o 3 anni, ora in Cina emerge che quasi la metà degli utenti che possiedono iPhone 7 e 7 Plus passano a iPhone X. Per questa ragione Kate Huberty che firma il report, segnalato da 9to5Mac, prevede un forte incremento della domanda iPhone X nel Paese, generata dagli utenti che possiedono un iPhone precedente.

usare iPhone x senza tasto home 6
Ma come anticipato questa non è l’unica buona notizia per Apple perché aumenta anche la migrazione da Android. Sempre grazie a iPhone X aumenta il tasso netto di switch, vale a dire la percentuale di utenti che abbandonano un dispositivo del robottino verde a cui viene sottratto il numero di utenti che fanno il contrario, cioè che da iPhone passano ad Android.

All’inizio di ottobre il tasso netto di switch da Android era del 6,7%, percentuale che è poi aumentato fino al 9,2% con la disponibilità di iPhone X. Sarà molto interessante verificare se questi due effetti combinati si verificheranno anche in altri paesi, in ogni caso questo report rappresenta una ottima notizia per Apple che ormai da anni fatica sempre più a conquistare quote di mercato in Cina dove dominano Android e una costellazione pressoché infinita di dispositivi di costruttori locali.

Nel frattempo Apple è riuscita ad incrementare la produzione e ridurre i tempi di attesa: ora in Italia chi ordina iPhone X su Apple Store online lo riceve il 28 dicembre, mentre in diversi negozi Apple Store e rivenditori Apple Premium Reseller aumenta la disponibilità per colori e memoria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità