L’orologio con il quadrante circolare di Samsung funzionerà anche con iPhone. Lo ha dichiarato il Vice Presidente del Product Marketing di Samsung Electronics America Alanna Cotton in occasione della fiera dell’elettronica di consumo a Las Vegas, dove ha inoltre annunciato nuove versioni “Classic” in oro-rosa e platino del suo Gear S2 con l’intento di togliere mercato alla versione Edition di Apple Watch.
Inizialmente disponibile nei colori nero o argento combinati a cinturini in gomma o pelle, l’orologio è al momento compatibile soltanto con gli smartphone di Samsung ed i dispositivi con almeno Android 4.4 o successive versioni, ma la situazione è destinata a cambiare. Entro la fine dell’anno, oltre al supporto a Samsung Pay, arriverà infatti anche il supporto iOS che permetterà agli utenti iPhone di poter rinunciare ad Apple Watch per optare, invece, per il nuovo smartwatch con quadrante circolare di Samsung.
Il Gear S2, lo ricordiamo, offre un display Super AMOLED di forma circolare da 1,2 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel e processore dual-core da 1 GHz, 512 MB di RAM. In più, rispetto ad Apple Watch, è disponibile in versione 3G con il supporto alle e-SIM e promette fino a 3 giorni di autonomia con una sola carica.