Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Miracast di Texas Instruments, ennesimo concorrente per AirPlay

Miracast di Texas Instruments, ennesimo concorrente per AirPlay

Pubblicità

A fine maggio di quest’anno la Wi-Fi Alliance ha annunciato il completamento della fase di certificazione di una tecnologia per lo streaming audio e video Wi-Fi e la denominazione che identificherà le periferiche certificate è “Miracast”. Il sistema sfrutta alcune tecnologie di Texas Instruments e consente di inviare i contenuti multimediali dai dispositivi mobile agli schermi sfruttando un collegamento WiFi sicuro e a bassa latenza. Tra i punti di forza dei dispositivi che appoggeranno questo sistema, un chip dedicato alla codifica dei flussi video e la possibilità di riprodurre formati diversi, anche protetti da DRM.

C’è da qualche tempo molto fermento intorno alle tecnologie per la trasmissione di audio, video e contenuti vari via wireless: Intel occupa al momento un suo mercato di nicchia con il Wireless Display, standard che supporta il formato HD 1080p e la protezione dei contenuti; Microsoft ha da poco annunciato Smart Glass, un’applicazione per Windows 8, Windows Phone e altri dispositivi mobili che consente di connettere telefoni, PC e tablet alla console Xbox 360 e trasferire film sulla consolle e sfruttare il display dei tablet per visualizzare informazioni; Nintendo ha mostrato qualche giorno addietro la Wii U, console con controller che permette di mostrare informazioni sul televisore. Asus ha presentato nel frattempo G75VW, il “primo notebook al mondo” con supporto alla tecnologia WiFi di quinta generazione (è utilizzato uno dei chip Broadcom di cui abbiamo parlato qui), uno standard che forse potremo vedere supportato anche sui nuovi MacBook in arrivo e che consente di raggiungere un throughput di 1 Gbps, con tecnologie in grado di migliorare in maniera sostanziale l’affidabilità, la portata e il risparmio energetico.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità