Il Mio Alpha, uno dei più innovativi dispositivi da polso per la misurazione dell’attività fisica è invendita a 169,95€ su Apple Online store.
Questo accessorio per il fitness, presentato recentemente al CES 2014, è uno dei più innovativi degli ultimi anni e il primo ad offrire un sistema di rilevazione del battito cardiaco senza fascia per il torace, una cosa che lo rende particolarmente comodo e funzionale. Il segreto del l MIO Alpha è in un sensore che legge direttamente dal polso il battito e lo fa con grande precisione, usando un sensore ottico. Per entrare nel funzionamento specifico, è dotato di una tecnologia medicalmente comprovata che, attraverso due fasci di luce ed un sistema elettro-ottico, rileva il volume di sangue pulsante che sta scorrendo sotto la pelle del polso: sofisticati algoritmi trasformano poi il dato in segnale elettrico per poter rilevare l’effettiva frequenza cardiaca in qualsiasi condizione. Ovviamente si interfaccia con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth attraverso la tecnologia 4.0 LE (Low Energy), quindi anche con iPhone dove, attraverso diverse app (Apple consiglia la gratuita Strava GPS), si può tenere traccia di tutti i dati raccolti riguardo i propri allenamenti.
Questo sistema è una anticipazione, pare, di quel che anche Apple farà con iWatch, il che lo renderà molto più naturale e facile da utilizzare nella vita di tutti i giorni
Se interessati ad avere una anticipazione del futuro di Apple, il Mio Alpha è a 169,95€ su Apple Online store nella colorazione nera e bianca (quest’ultima cambia colore solo per quanto riguarda il guscio superiore del quadrante).