Il produttore di fotocamere classiche MiNT ha svelato l’edizione speciale SLR670-S Noir, una Polaroid SX-70 dallo chassis nero e oro, e migliorata per offrire maggiore controllo sulle riprese fotografiche. La versione speciale in edizione “Noir” della SLR670-S è stata costruita per celebrare un traguardo della società, ovvero 10.000 vecchie SX-70 rielaborate e trasformate nelle serie SLR670.
A differenza di una tradizionale SX-70 di seconda mano, le SLR670 di MiNT sono complete di una scheda madre nuova di zecca e di un sensore elettronico per garantire che l’esposizione automatica funzioni al meglio. In questa nuova versione è disponibile anche il controllo manuale della velocità dell’otturatore, fino a 1/2000esimo di un secondo, e due modalità Auto, A100 e A600, per l’utilizzo di pellicole a bassa e alta sensibilità ISO, tutto senza dover calcolare l’esposizione.
Trattandosi di un’edizione celebrativa la SLR670-S Noir di MiNT ha un prezzo significativo: è venduta al prezzo di 604 euro per la sola fotocamera, cui andrà, ovviamente, aggiunta anche la spesa per le pellicole da utilizzare con il dispositivo.
Per ulteriori informazioni su questo modello o per eventualmente ordinarla è possibile consultare il sito di MiNT.