Per gli amanti del design minimalista è disponibile su App Store Minumum Design, un vero e proprio museo virtuale realizzato da Il Sole 24 Ore e popolato dagli oggetti che hanno impreziosito le nostre case, caratterizzati dal loro stile essenziale e pulito. Si tratta di una collana che consentirà all’utente di seguire il percorso creativo dei protagonisti del disegno industriale, in aggiunta ad una una biblioteca virtuale, per avere sempre con sé il miglior design internazionale dagli anni Venti a oggi.
L’utente potrà scaricare l’applicazione e trovare già incluso il primo volume di Giò Ponti. I volumi aggiuntivi andranno acquistati separatamente. Fra i nomi principali già presenti Giò Ponti, Franco Albini, Ron Arad e Philippe Starck. Per ognuno è disponibile una pratica cronologia temporale, dove osservare in ordine cronologico gli oggetti più famosi realizzati dal designer. Selezionando alcune foto sarà possibile accedere ad un testo di approfondimento, didascalie, immagini correlate e dettagli, disegni, schizzi di progetto.
L’applicazione è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad; richiede iOS 3.1.3 o successive ed è scaricabile gratuitamente; il costo per ogni volume aggiuntivo è di 3,99 euro.
Per scaricare Minimum Design è sufficiente seguire questo link diretto.