Minigore 2: Zombies è il sequel del noto Minigore, uno dei primi dual-stick shooter per iOS, in cui torna il piccolo e inesorabile eroe dalla testa quadrata intento a combattere, questa volta, con un esercito di zombie, in linea con le ultime tendenze in voga di recente in tema di giochi per dispositivi iOS.
Come il suo predecessore, Minigore 2 conserva intatta, e forse migliora, la grafica e gli effetti 3D, nonché la fluidità dei movimenti dei personaggi che senza sosta e con rapidità si muovono in spazi ristretti.
In questa nuova avventura il nostro eroe per portare a termine le sue impegnative missioni, rese ancor più complesse dalla presenza di un nutrito gruppo di nemici, dai coccodrilli assetati di sangue agli spietati boscaioli giganti, è dotato di un ricco arsenale che oltre alle tradizionali armi da fuoco come fucili, pistole, mitragliatrici, prevede in dotazione coltelli, martelli, asce e tanto altro.
Il gioco presenta una sua trama in modalità level-based, in cui sono previsti 7 diversi livelli di gioco, e una modalità endless dove l’unico obiettvio è restare in vita il più a lungo possibile.
Durante le sue missioni John dovrà provare ad annientare l’esercito di morti viventi che lo attacca, per poi riuscire a sconfiggere il Boss che, dopo una comparsata all’inizio del livello, tornerà a farsi vivo per la battaglia finale.
Nel corso dei combattimenti si potranno accumulare monete che potranno essere utilizzate per sbloccare nuovi livelli, nuovi personaggi, nuove armi e nuovi potenziamenti.
Il protagonista potrà essere controllato in base al tradizionale sistema dual-stick, nel quale uno stick è utilizzato per far muovere John e l’altro per mirare e sparare, oppure potrà essere gestito con una seconda modalità che prevede uno stick solo per guidare i movimenti del nostro eroe e un pulsante con mira automatica per sparare.
Minigore 2: Zombies 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 1,79 €.