Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Miniature YouTube acchiappa visitatori, Google sfrutta le reti neurali

Miniature YouTube acchiappa visitatori, Google sfrutta le reti neurali

Pubblicità

Il successo di un video online dipende molto dal titolo e anche dalla immagine di anteprima: Google lo sa bene e per questo ha recentemente migliorato il sistema di creazione delle miniature YouTube. Gli esperti di immagini e video digitale del team di Big G hanno analizzato il problema e creato una soluzione basata sul deep neural netwoark, siglato DNN, una delle ultime frontiere dell’informatica in cui si tenta di ricreare un procedimento di apprendimento computerizzato sul modello di funzionamento del cervello degli animali e dell’uomo.

In pratica per istruire il sistema di creazione delle miniature YouTube gli ingegneri software hanno attinto allo sterminato catalogo video di YouTube sottoponendolo all’esame del nuovo algoritmo. Le miniature YouTube considerate migliori sono quelle create manualmente dagli utenti, con il soggetto principale del video al centro e ben in vista, mentre le miniature da scartare (o di qualità inferiore) sono quelle generate in precedenza in modo automatico prendendo una clip a caso del filmato caricato dall’utente.

Il nuovo sistema di creazione delle miniature YouTube assegna un punteggio qualitativo, imparando sempre meglio a selezionare automaticamente il frame migliore per un filmato. La procedura dettagliata è spiegata in questa pagina del blog di Google: in calce in questo articolo riportiamo alcuni esempi per miniature di qualità e altre invece considerate inferiori e anche una comparativa tra le miniature YouTube create con il sistema precedente e quelle invece selezionate con il nuovo sistema basato sulle reti neurali: il miglioramento è evidente.

miniature youtube 620 1
miniature YouTube 620 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità