Mini Motor Racing WRT non è un brand totalmente nuovo per quanti apprezzano i giochi di corsa con visuale dall’alto su iOS. Il titolo, infatti, rappresenta la naturale evoluzione del primo capitolo, intitolato più semplicemente Mini Motor Racing. La formula di gioco rimane sostanzialmente immutata, anche se graficamente il prodotto è stato affinato ancor di più, con macchine e background ancora più particolareggiati.
Il primo elemento di novità rispetto al predecessore è la presenza di elementi RPG all’interno della modalità carriere. Ed infatti, grazie ad in profondo sistema di punteggi e migliorie è possibile creare una flotta di veicoli unici, potendoli customizzare al massimo e plasmarli in base alle proprie esigenze. Inoltre, con questa nuova versione di gioco, intitolata WRT, sarà possibile anche creare veri e propri Club Race con gli amici e correre testa a testa con altri piloti provenienti da tutto il mondo. Tra i punti di contatto di questo secondo capitolo e il primo vi è sicuramente la varietà dei veicoli e dei circuiti che si andranno a calcare. Dai circuiti tradizionali a quelli desertici, potendo questa volta incappare anche in forti acquazzoni che conferiranno alla gara un’atmosfera evocativa. In WRT Mini Motor Racing il giocatore non dovrà soltanto tagliare il traguardo per primo, ma anche pensare ad arricchire il proprio team di gara con i migliori meccanici, manager e ingegneri, tutti con punti di forza e di debolezza che avranno effetti in-game sulla prestazione.
Se a livello di gameplay il gioco ha davvero fatto un balzo in avanti, è dal punto di vista grafico che il team ha maggiormente perfezionato il prodotto, già davvero apprezzabile nella sua prima incarnazione. Una grafica in alta definizione, ancora più ricca di effetti grafici, è posta al servizio di oltre 30 piste nuove e classiche, mentre alcuni veicoli beneficiano addirittura di licenza ufficiale, come Nissan, Kia e Choro-Q (penny racer).