Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Ming-Chi Kuo, vendite di iPhone 14 Pro a rischio per le proteste alla Foxconn

Ming-Chi Kuo, vendite di iPhone 14 Pro a rischio per le proteste alla Foxconn

Pubblicità

Nel quarto trimestre 2022 le spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max saranno “notevolmente più basse” rispetto al consensus di mercato per via delle proteste dei lavoratori negli stabilimenti Foxconn (la principale fabbrica di iPhone in Cina) che hanno costretto a bloccare la produzione dei nuovi dispositivi.

A riferirlo è l’analista Ming-Chi Kuo che in una nota inviata agli investitori scrive che la produzione degli iPhone nella fabbrica della città insutriale di Zhengzhou è stata colpita in modo significativo dalle proteste contro Foxconn per le condizioni di lavoro, portando a ipotizzare una riduzione di circa il 20% (70-75 milioni di unità in meno) rispetto al consensus di mercato che prevede 80-85 milioni di unità spedite.

Lo sfruttamento della capacità produttiva media nella fabbrica in questione è segnalato intorno al 20% per novembre, e Kuo prevede che arriverà al 30%-40% solo a dicembre. Secondo l’analista, Pegatron e Luxshare hanno ottenuto da Foxconn il 10% circa degli ordini di produzione di iPhone 14 Pro e iPhone 4 Pro, ma i dispositivi di queste fabbriche non saranno spediti prima di fine dicembre.

iPhone 14 Pro, il GPS è più preciso di prima

Secondo l’analista, le problematiche di produzione potrebbero tradursi ovviamente in una riduzione delle entrate per Apple, con numeri significativamente inferiori (di “un 20-30% o più”) rispetto al consensus degli operatori di mercato.

A causa dei ritardi nelle spedizioni e anche per la recessione, Kuo ritiene che la maggior parte della domanda dei modelli di iPhone 14 Pro per il trimestre in corso “scomparirà”, immaginando che molti utenti che avrebbero voluto acquistare adesso gli iPhone 14 Pro, non ordineranno il dispositivo a gennaio, quando migliorerà l’approvvigionamento.

Nel momento in cui scriviamo, sul sito italiano di Apple l’iPhone 14 Pro base sono indicate “4 settimane” come tempi di consegna.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità