L’annata 2019 di Apple sarò prolifica di novità e assieme ai nuovi Mac (con un portatile da 16 pollici) e ai nuovi iPhone, ci saranno significative novità anche nel campo degli iPad. Lo riferisce, come per le altre due indiscrezioni, l’analista Ming-Chi Kuo in una nota inviata agli investitori
Kuo in particolare Macrumors, riferisce sue previsioni secondo le quali Apple presenterà due nuovi iPad Pro, un iPad da 10.2″ 2019 e una versione rinnovata dell’iPad mini, tutti con processore aggiornato.
Indiscrezioni che fanno riferimento a un iPad mini rinnovato (“iPad mini 5”) circolano da tempo e la voce è corroborata dalla registrazione da parte di Apple di nuovi dispositivi presso l’Eurasian Economic Commission, uno di quali sembra essere un iPad mini di nuova generazione e gli altri una nuova versione dell’iPad 9.7″. Secondo l’analista l’iPad da 10.2″ dovrebbe prendere il posto del modello da 9,7″. Non sono stati invece specificati presunti dettagli sui due nuovi iPad Pro.
iPad mini rinnovato e iPad da 10.2 pollici potrebbero essere imminenti. Un evento Apple è previsto per il 25 marzo. Secondo alcune fonti la presentazione dovrebbe essere essenzialmente orientata al mondo dei servizi (una versione streaming di Apple News e la presentazione del concorrente Apple di Netflix), ma sembra pressoché impossibile che l’evento sia privo di novità hardware.
L’analista torna sull’indiscrezione dell’AirPower, spiegando che la base di ricarica wireless e una nuova versione delle AirPods con supporto per la ricarica senza fili e connettività Bluetooth aggiornata, arriveranno sul mercato nella prima metà del 2016 (rumor già sentito). Kuo azzarda anche l’arrivo di un iPod touch con processore aggiornato (una voce già circolata nelle passate settimane).