È passato qualche mese da quando Crescent Moon Games ha annunciato di essere al lavoro su Mines of Mars per iPhone e iPad, una sorta di sandbox sullo stile di Terraria e Junk Jack forte però di un’ambientazione fantascientifica. Il progetto è ancora in sviluppo e non è dato sapere in che periodo dell’anno sarà pubblicato su App Store: tuttavia, per permettere ai fan di ingannare l’attesa, il team ha diffuso un corposo trailer che mostra finalmente il gioco in movimento, rendendo abbastanza chiaro il tipo di esperienza che ci si può aspettare.
Come in Terraria sarà necessario scavare la superficie e accumulare risorse, ma a questo si aggiunge una serie di integrazioni che renderanno molto più interessante il gameplay. Tra queste segnaliamo diverse missioni esplorative, la possibilità di utilizzare un jetpack per muoversi, vari altri potenziamenti infine anche diversi tipi di alieni da eliminare utilizzando potenti armi futuristiche.
Come ogni buon sandbox, il mondo di Mines of Mars sarà creato in maniera procedurale, offrendo di volta in volta avventure e situazioni più o meno diverse. Tra le caratteristiche spiccano poi un ciclo giorno/notte, combattimenti con enormi boss e un’opzione cooperativa per più giocatori.