Con MindNode per iPhone e iPad creare mappe e schemi di idee e scelte, fare brainstorming e organizzare pensieri in modo intuitivo è semplicissimo: l’app per iOS permette a studenti, artisti, responsabili di progetti di sfogare la propria creatività in modo semplice e senza dover ricorrere ai tradizionali ma meno pratici post-it sparsi.
Utilizzare MindNode è semplice: basta buttare giù, come su un foglio bianco, sullo schermo del proprio dispositivo Apple le proprie idee, aggiungendo di volta in volta nuovi collegamenti. Lo sfondo su cui è possibile lavorare è infinito e può essere a sua volta connesso con altre mappe. Con MindNode è possibile creare nuovi nodi con un semplice tap, trascinare per muovere e ricollegare nodi, creare più mappe su un unico sfondo e aggiungere idee sullo sfondo non necessariamente connesse alla mappa.
Alcune funzioni di MindNode permettono all’utente di concentrarsi sui contenuti, sulle proprie idee, senza perdere mai di vista l’idea principale o l’biettivo originale: è possibile infatti nascondere e mostrare facilmente rami interi, trascinare i nodi per riordinare le idee, riorganizzare automaticamente delle mappe complicate, evidenziare nodi importanti utilizzando colori, font e larghezze dei rami differente, evidenziare le idee abbozzate con stili diversi e molto altro ancora.
Le mappe costruite con MindNode potranno essere anche consultate su altri dispositivi: è infatti possibile condividere i documenti tramite iCloud esportando le mappe in un docuemento di testo o come immagine, condividere documenti interattivi sul web tramite il servizio MyMindNode, accedere alle mappe tramite il proprio account Dropbox oppure esportare in altre app in formato PDF, OPML, PNG, FreeMind o file di testo.
MindNode, con la nuova interfaccia adattata a iOS7, costa 8,99 euro su App Store per iPad e iPhone