Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Milioni di app Android su Chrome OS: un video mostra come funzionano

Milioni di app Android su Chrome OS: un video mostra come funzionano

Pubblicità

I computer Chrome OS sono apprezzati per i prezzi estremamente contenuti ma il parco software disponibile è limitato. Tutto potrebbe cambiare con l’arrivo di Google Play Store e di milioni di app Android, come è stato annunciato alla conferenza Google I/O svoltasi negli scorsi giorni a San Francisco.

Come gli utenti Apple hanno sperimentato già da diversi anni, con funzioni migrate e portate tra iOS e Mac OS, Google ha deciso di seguire la stessa strategia tra Android e Chrome OS: d’ora in poi le migliori funzioni di uno verranno portate anche sull’altro sistema e viceversa. Da qui deriva l’idea di portare Google Play Store e milioni di app Android su Chrome OS. Il funzionamento è stato mostrato per la prima volta proprio durante la Google I/O , ripreso nel video che riportiamo in questo articolo.

app android su Chrome os 1
L’integrazione del framework Android in Chrome OS avviene tramite un contenitore direttamente nel sistema operativo Google per computer, in questo modo si evitano rallentamenti e consumi di risorse dovuti a emulazione e virtualizzazione. Le app Android avranno accesso all’hardware dei computer Chrome OS sfruttando processore grafico, tastiera e mouse per la gestione e tutti gli altri sottosistemi.

Quando un utente accede a Google Play Store da Chrome OS le app vengono selezionate in base all’hardware e alle funzioni della propria macchina, per esempio escludendo i software che richiedono un numero di telefono sui sistemi desktop. Nel video vengono mostrate in funzioni app di Adobe, Office di Microsoft e anche alcuni giochi Android funzionare perfettamente in Chrome OS. Gli ingegneri di Mountain View assicurano che il funzionamento avviene in completa sicurezza in layer chiusi e che sarà possibile usare le app e i loro file in multitasking.

app android su Chrome os 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità