Strano che qualcuno non ci abbia pensato prima: Miliboo Smart Sofa è il primo divano smart e connesso che stravolge completamente questo elemento centrale del salotto di casa.
L’unica cosa che rimane uguale è l’aspetto esteriore e le sedute: a prima vista Miliboo Smart Sofa sembra una comune poltrona per una o due persone, ma è proposto anche come divano con sedute per tre o 4 persone. Al suo interno integra motori per la vibrazione, amplificatori e speaker per offrire una esperienza home cinema ancora più immersiva in film e serie TV paragonabile alle sale da cinema più tecnologiche.
Nella parte inferiore è dotato anche di illuminazione smart che l’utente può regolare a suo piacimento, sia per quanto riguarda il colore della luce che per l’intensità, gestendo tutto dall’app Miliboo. Ma questo è solo l’inizio.
Sempre tramite app è possibile connettere il divano al proprio sistema smart home e a tutti i dispositivi presenti. In questo modo tramite comandi vocali, via Assistente Google e Amazon Alexa, e comodamente seduti sul divano, si gestiscono luci, termostato, musica, la porta del garage, le tapparelle e qualsiasi altro dispositivo smart home connesso presente in casa.
Una serie di LED disposti a cerchio sul bracciolo, perfettamente integrati nel tessuto del divano, permette di riconoscere Miliboo Smart Sofa come un divano hi-tech. In questa area infatti è possibile appoggiare lo smartphone, dove viene ricaricato con tecnologia wireless QI e rimane sempre a portata di mano.
Le specifiche tecniche sono di tutto rispetto: l’impianto audio integrato è composto da due speaker da 50W RMS abbinati a un subwoofer da ben 600W. Oltre al sistema di vibrazione, è dotato di illuminazione LED, Wi-Fi 5G, Bluetooth BLE, ricarica wireless Qi e il tutto è gestito con Android 7,1 Nougat.
Il produttore dichiara che Miliboo Smart Sofa sarà presto disponibile con prezzi che partono da 2.340 dollari per la poltrona, fino a 3.500 dollari per il divano più grande da 4 posti.