Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dopo il miliardo di Apple, Didi Chuxing riceve altri 600 milioni di finanziamenti

Dopo il miliardo di Apple, Didi Chuxing riceve altri 600 milioni di finanziamenti

Pubblicità

[banner]…[/banner]

La società cinese Didi Chuxing, che ha già ricevuto un finanziamento record di 1 milione di dollari da Apple, ha ottenuto un altro sostanzioso finanziamento di 600 milioni di dollari da China Life Insurance, azienda di Pechino che si occupa di previdenza privata. Il nuovo afflusso di denaro, uno dei più grandi di sempre da parte di una compagnia assicurativa asiatica, è un investimento di capitale in due parti, uno immediato da 300 milioni di dollari e un secondo a lungo termine, da 305 milioni di dollari.

Didi Chuxing, che offre in Cina servizi di noleggio auto simili a Uber, è nata nel 2015 dalla fusione di due aziende rivali, Didi Dache e Kuaidi Dache, sostenute dalla società di investimenti Tencent e Alibaba, corporation nota per varie attività nel campo del commercio elettronico, delle piattaforme di pagamento e compravendita, motori di ricerca e altri servizi. Come Uber, Didi Chuxing offre una serie di servizi fruibili da app per smartphone, inclusi servizio taxi, automobili premium e carpooling.

Il nuovo finanziamento ottenuto da Didi Chuxing arriva a un mese di distanza da quello di Apple che ha annunciato un investimento da 1 miliardo di dollari. Manovre finanziarie e investimenti testimoniano un grande interesse in questo settore: ricordiamo che il fondo sovrano dell’Arabia Saudita ha recentemente deciso di investire 3,5 miliardi in Uber, entrando nel consiglio di amministrazione della società di trasporto privato di San Francisco: si tratta dell maggior investimento mai fatto in una compagnia privata da parte del fondo.

Non è chiaro quale sia il collegamento tra Apple e Didi Chuxing; Jean Liu, presidente di Didi Chuxing, parlando dell’investimento di un miliardo di dollari da parte di Cupertino nella società cinese ha detto che in comune tra le due aziende c’è “la grande sovrapposizione della clientela”. Non è da escludere che in futuro Apple possa integrare di serie un servizio di noleggio auto nei suoi dispositivi. Come noto, inoltre, si vocifera da mesi che Apple sia al lavoro su un’autovettura che Didi potrebbe a lungo termine considerare perfetta per offrire i suoi servizi.

Didi Chuxing

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità