Cercate un sistema per vedere i video di iPhone su uno schermo più generoso di quello messo a vostra disposizione dai prodotti Apple? MiLi Pico Projector 2 è la soluzione giusta ed è in vendita su Amazon.it
Si tratta della seconda generazione dei mini videoproiettore tascabile pensato per sistemi tascabili Apple, un prodotto che offre ingombri ridotti del 50% rispetto alla prima generazione e permette di visualizzare video e immagini alla risoluzione VGA di 640×480 pixel alla dimensione massima di 70 pollici. Lo chassis solido e ben costruito funge da base di appoggio con connettore Dock e allo stesso tempo da sostegno per la proiezione: all’interno è integrata una batteria da 2.800 mAh che coadiuva quella integrata nel dispositivo Apple per offrire fino a 3 ore di videoproiezione. Quando è chiuso MiLi Pico Projector 2 può essere riposto in una tasca, rendendolo così un dispositivo ideale per la proiezione di film, foto, presentazioni in viaggio. Oltre che per il lavoro e le riunioni di piccoli gruppi di persone, il Pico Projector permette di riprodurre film in una stanza di albergo, condividere con altre persone foto e filmati memorizzati su iPad e iPhone. Nello chassis è integrato anche uno speaker in grado di offrire una buona riproduzione audio con potenza in uscita superiore a quella di serie con iPhone e iPad.
Pur essendo progettato specificatamente per i dispositivi iOS della Mela, quindi anche iPod touch, può essere utilizzato anche per proiettare video e immagini provenienti da un computer portatile oppure da videoregistratori, lettori DVD e altre sorgenti grazie ai cavi e adattatori inclusi per VGA e RCA. Nella confezione è incluso anche l’alimentatore per la presa della corrente e un telecomando per il controllo a distanza.
È bene ricordare che per offrire le funzioni di proiezione video in mobilità il costruttore è dovuto scendere a compromessi con ingombri e specifiche tecniche: la potenza di luminosità è di soli 10 ANSI Lumens, mentre la risoluzione VGA pari a metà dell’HD 720p risulta piuttosto limitata. Per ottenere una proiezione ottimale è consigliabile non superare un quadro di 40″ e possibilmente utilizzare una stanza completamente buia.
MiLi Pico Projector 2 non è facilmente reperibile sul mercato e quando lo è costa sempre oltre 230 euro; per i clienti di Amazono è disponibile da questa pagina di Amazon a 196,32 euro, spese di spedizione incluse.