Una Milano diversa da quella della Rinascente, di via Montenapoleone e delle mostre di Palazzo Reale, una Milano diversa, fatta di oltre 250 negozi, ristoranti, botteghe artigiane, mercati, teatri, cinema, librerie, gallerie, musei, parchi, festival e iniziative culturali: è questa la Milanochemipiace 2015. Pubblicata sullo Store in vista dell’Expo, Milanochemipiace 2015 è l’app per iPhone bilingue – italiano e inglese – che vuole essere più di una guida per i visitatori del capoluogo lombardo: è dedicata dall’autrice (Alessia Algani) e tutti coloro che desiderano andare oltre ai luoghi comuni, alla ricerca dello stile e della qualità che contraddistinguono Milano.
Con i suggerimenti di Milanochemipiace 2015 – i percorsi di visita e le recensioni – i visitatori, siano essi turisti curiosi a Milano solo per l’Expo o milanesi distratti che desiderano conoscere meglio la propria città, potranno scoprire luoghi dimenticati o poco noti, ma che costituiscono una parte importante per Milano e per i milanesi: dal negozio d’abbigliamento alla bottega che costruisce cornici su misura, dal museo d’arte contemporanea al parco dove pranzare sull’erba con i bambini.
Milanochemipiace nella sua nuova versione 2015 offre liste di categorie, quartiere e prossimità visualizzabili anche sulla mappa. Le recensioni sono divise in 17 aree della città, per riuscire a trovare più facilmente ciò che il quartiere dove ci si trova o dove si alloggia offre. L’autrice propone inoltre sei percorsi tematici attraverso i luoghi di Milanochemipiace (Milano in un giorno, per appassionati di moda e design, per i bambini, per gli innamorati, Milano nascosta) presentati con schede descrittive e informative e fotografie di qualità.
Milanochemipiace 2015 si può acquistare sullo Store a 3,99 euro.