Tutti gli appuntamenti della diciannovesima edizione del Milano Film Festival sono raccolti in una app: MMFF 2014 per iPhone e iPad. Grazie all’app Milano Film Festival si potranno consultare in ogni momento dal proprio dispositivo tutte le news, il calendario completo delle proiezioni, le schede dei film e dei registi, le sezioni e gli eventi dalla A alla Z. E’ anche possibile, sempre attraverso l’applicazione per iOS, partecipare al Premio del pubblico, votando il lungometraggio e il cortometraggio preferito: basta fare tap sull’icona a cuore.
Il festival dedicato alla settima arte offre un programma intenso con undici giorni di film, anteprime internazionali, incontri con talenti emergenti, film e ospiti da tutto il mondo. E’ incominciato iero, il 4 settembre, e terminerà il prossimo 14 febbraio il Milano Film Festival: nei prossimi giorni chi prenderà parte all’evento e i cinefili che desiderano seguire, anche a distanza, il festival, sarà possibile farlo tramite l’app.
L’dizione di quest’anno del Milano Film Festival è segnata dall’attenzione ai nuovi talenti e alle coraggiose cinematografie internazionali sotto il segno della ricerca di nuove forme e linguaggi del fare cinema contemporaneo. Tanti e prestigiosi gli spazi coinvolti per l’evento: per la proiezione delle pellicole in concorso sono coinvolti Teatro Strehler, Spazio Oberdan, Triennale – Teatro dell’Arte, Auditorium San Fedele , Teatro Studio Melato e Parco Sempione.