La prima guida di Milano a portata di bambino: Milano ad altezza di bambino è il libro interattivo di De Agostini in collaborazione con Rottermaier e Tangerne Lab che consente ai più piccoli esploratori urbani di scoprire tramite il proprio iPad tradizioni e curiosità del capoluogo lombardo o di prepararsi in modo divertente alla visita della città. La guida Milano ad altezza di bambino è un libro – gioco interattivo pensato per essere letto e consultato direttamente dai bambini: i lettori potranno seguire le avventure di Bice, una bimba di sette anni per la prima volta in visita a Milano e ripercorrere la sua esperienza passo dopo passo. Attraverso giochi e interazioni con le illustrazioni e con la mappa potranno conoscere ed esplorare gli spazi urbani, durante il viaggio per raggiungere Milano, mentre si trovano sul tram o sulla metro, o quando sono seduti per la merenda o il pranzo con i genitori.
All’ombra del duomo e della Madonnina i bambini potranno vivere un’esperienza avventurosa nei più importanti luoghi della storia e della cultura milanesi – dal duomo al teatro Alla Scala, dal Castello sforzesco al museo di scienze naturali – utilizzando il percorso (a piedi o con il tram) pensato appositamente per non annoiarsi mai. Una guida interessante per i genitori che cercano di organizzare una gita a Milano a misura di bambino, e per i bambini più curiosi che non si accontentano di una passeggiata in piazza San Babila, ma ci tengono a conoscere le curiosità della metropoli.
Il libro, che ha vinto il concorso Book of the future in collaborazione con il Bologna Children’s Bookfair, è stato progettato per i dispositivi iOS e quindi alcune caratteristiche potrebbero non funzionare perfettamente leggendolo su Mac utilizzando un mouse o trackpad. Milano ad altezza di bambino, 70 pagine colorate in italiano, è disponibile sullo Store e si può acquistare a 4,99 euro.